Cosa Facciamo

È innegabile che i video siano "the big thing" della comunicazione moderna. I social network hanno proposto nuovi modelli di produzione che rappresentano importanti opportunità di interazione e di racconto del proprio brand. Il nostro team è preparato a rispondere a qualsiasi esigenza nella produzione di diverse tipologie di progetti video garantendo sempre un alto standard qualitativo.

Il racconto di un grande evento ti carica di responsabilità e adrenalina. Avverti la pressione di dover raccontare in velocità tutto quello che succede e di reagire con prontezza ad ogni cosa che accade. La comunicazione di un grande evento significa certo reportage ma non solo, perché diventa sempre più importante produrre contenuti aggiuntivi come short clip video.

La complessità dell’evento determina la composizione del team operativo che deve essere pronto a coprire ogni aspetto in modo altamente professionale.

I backstage raccontano le fasi produttive del sistema cinematografico, televisivo e di grandi eventi. Scoprire cose c'è dietro le quinte di ciò che vediamo da un lato dello schermo è un’esperienza che ti aiuta a crescere professionalmente e umanamente. Impari ad apprezzare l’organizzazione, i sacrifici e le persone che concorrono ad ottenere il risultato finale. La nostra presenza mira a cogliere l’essenza del racconto senza arrecare il minimo disturbo a chi sta lavorando.

Raccontare con immagini la storia di un'azienda è una delle esperienze più emozionanti. Si avverte la responsabilità di rappresentare per immagini anni di duro lavoro e di sacrifici. La soddisfazione più grande è vedere l’emozione dei clienti quando ci dicono di aver saputo cogliere lo spirito dell’azienda. La fiducia dei nostri brand ci ha sempre dato la forza per raccontarli nel modo più limpido e diretto possibile.

Oggi più che mai i video sono uno degli elementi fondamentali nella strategia digitale di un brand. Gli esperti di Digital Marketing hanno compreso da tempo i vantaggi dati dall’inserimento di contenuti video nei piani editoriali e nella campagne di Advertising. Gli utenti dimostrano di gradire molto più i video rispetto alle immagini e il costo di un’interazione con un video è di gran lunga più ridotto rispetto ad una immagine. I contenuti possono essere di tipo differente in base al canale (Facebook, Instagram, YouTube, TikTok), al brand o all’argomento e spesso un video viene declinato in diversi formato per adattarlo alle caratteristiche imposte dai Social Network.

Le “dirette” online stanno rapidamente diventando un elemento importante di comunicazione. I recenti avvenimenti legati al Covid-19 hanno accelerato il processo di digitalizzazione di molte aziende, determinando la crescita di interazione, anche spontanea, tra le persone ed i brand attraverso Social Network e canali di Live Streaming.

La capacità di raggiungere migliaia di utenti in modo semplice e a costi relativamente contenuti rendono lo streaming uno degli elementi da tenere più in considerazione per le aziende. Il nostro compito è garantire uno standard elevato di qualità del contenuto con l’uso di più telecamere, un audio perfetto e un segnale sempre stabile.

Il video “commercial” o “spot” è lo strumento ideale per promuovere servizi o brand all’interno di una campagna pubblicitaria. Che tu sia una grande azienda o una piccola attività locale, il ruolo di un commercial è quello di lasciare un ricordo nell’audience, per le emozioni che suscita.

La nostra passione per il video passa da qui. Seguiamo tutte le fasi di una lavorazione perfetta: ideazione, scrittura, storyboard, casting, riprese e montaggio.

Dark Side of the loops